Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Vendita a Privati e Partita IVA
A - CONDIZIONI DI VENDITA ▼
Ultima modifica: 02 Luglio 2024
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Il contratto stipulato tra DMwebShop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DMwebShop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. DMwebShop può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni. Si consiglia perciò ai clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita ad ogni visita del sito www.DMwebShop.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine.
B - MODALITA' DI ACQUISTO ▼
5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DMwebShop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.dmwebshop.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DMwebShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, e tramite un documento emesso subito dopo aver completato l'acquisto “E-mail di Conferma Ordine”, che non costituisce una accettazione del vostro ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DMwebShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Con l'invio dell' "E-mail di Conferma Ordine", vi confermiamo solo di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati, e di disponibilità dei prodotti da voi richiesti.
7. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui vi invieremo un'e-mail di accettazione "E-mail di Ordine in Lavorazione".
7.1 Successivamente saranno inviate le informazioni relative all'avvenuta spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. Potrete comunque cancellare o modificare il vostro ordine solo prima di ricevere la nostra mail di "E-mail di Ordine in Lavorazione". In questo caso non vi sarà addebitato alcun costo. Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, del quale non sia stata data conferma con l' "E-mail di Conferma Evasione" relativa alla sua avvenuta spedizione, non è parte del contratto. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, DMwebShop si impegna a contattare i clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, DMwebShop NON procederà all'evasione dell'ordine. L'ordine sarà evaso in forma unica appena tutto il materiale sarà disponibile. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, DMwebShop proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, DMwebShop procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
7.2 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. DMwebShop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
7.3 Nel sito www.DMwebShop.it sono visibili le quantità disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, DMwebShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7.4 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, DMwebShop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
7.5 L'utente può registrare un solo account e lo stesso deve essere registrato con il nome e cognome reali dell'utente. L'indirizzo email utilizzato per la registrazione dell'account deve essere unico e non può essere utilizzato per registrare altri account. L’indirizzo IP dell’utente non deve essere già associato ad altri account registrati.
7.6 La doppia registrazione può avere diverse conseguenze negative. In primo luogo, può causare problemi di sicurezza, poiché l’utente potrebbe utilizzare la stessa password per entrambi gli account, rendendoli vulnerabili agli attacchi informatici. In secondo luogo, può portare a problemi di gestione dell’inventario e di spedizione, poiché l’utente potrebbe ordinare lo stesso prodotto due volte con due account diversi. In terzo luogo, può causare problemi di contabilità e fiscale per il sito, poiché potrebbe essere difficile tenere traccia di tutti gli account registrati e delle relative transazioni.
In caso di violazione di questi termini, ci riserviamo il diritto di sospendere o eliminare l'account dell'utente senza preavviso.
7.7 Un Account inattivo è un account che non è stato utilizzato per un periodo di 2 anni. Se un utente non effettua acquisti per un periodo di 24 mesi, l’account potrebbe essere considerato inattivo. In tal caso, il DMwebShop si riserva il diritto di eliminare l'account, le relative attività e i suoi dati.
C - SPEDIZIONE E CONSEGNA ▼
8. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DMwebShop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
9. Tempistiche Cut-Off:
• ORDINI NORD ITALIA entro le ore 14,30
• MILANO entro le ore 15,30
• CENTRO SUD ITALIA entro le ore 12,30
• SICILIA E SARDEGNA entro le ore 10,30
9.1 Le spedizioni a mezzo corriere vengono effettuate mediamente in 24/48h al Centro e Nord Italia, 48h al Sud Italia 72h in Sicilia e Sardegna.
9.2 Le spedizioni riguardanti materiale di informatica avvengono entro 24h/48h dalla conferma d'ordine.
9.3 Le spedizioni riguardanti materiale di cancelleria/ufficio avvengono entro 24h/48h dalla conferma d'ordine.
9.4 Pronta consegna: tutti i prodotti che presentano il banner di "pronta consegna" sono presenti nel nostro magazzino. Se l'ordine di tali prodotti viene effettuato entro le ore 12.00 e pagato tramite carta di credito, una volta confermato dal nostro personale sarà spedito in giornata, salvo imprevisti.
D - SPESE DI CONSEGNA ▼
Consegna In tutta Italia Isole comprese - Consegne 24/48 ore Italia - Consegne 48/72 Calabria, Sicilia e Sardegna
Consegna 24h/48h è presupposta NON assicurata; Sabato e Domenica sono esclusi perché prefestivo e festivo; la consegna 24h/48h inizia dal momento che l'ordine viene effettivamente preso in carico dai nostri operatori con l'invio di relativa email di ordine in lavorazione.
10. Modalità di Consegna DMwebShop può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
10.1 DMwebShop non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
10.2 Per ogni ordine effettuato su www.DMwebShop.it, DMwebShop emette fattura/scontrino del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in imballi personalizzati o in scatole personalizzate DMwebShop opportunamente avvolte. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
10.3 I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "Spedizione e Consegna"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
10.4 La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a DMwebShop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
10.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli/quantità in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Per favore aprite il pacco nel momento della consegna in presenza del corriere per segnalare immediatamente eventuali rotture e/o mancanze. Se il controllo NON viene effettuato contestualmente alla consegna, DMwebShop declina ogni responsabilità. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. Se il corriere utilizza la tecnologia palmare dire a voce al corriere l’eventuale problematica riscontrata e accertarsi che lo stesso segni sul palmare. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop inviando la segnalazione alla mail servizioclienti@dmwebshop.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop inviando la segnalazione alla mail servizioclienti@dmwebshop.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10.6 Modalità di Ritiro "Punto Vendita"
Pagamento alla consegna della merce. Nel "Punto Vendita" potete pagare in Contanti / Bancomat / Carta di Credito ( non si accettano assegni ).
Al momento della conferma dell'ordine può essere richiesto il versamento di un anticipo pari al 20% del totale dell’ordine da effettuare con carta di credito, bonifico bancario o direttamente presso il "Punto Vendita". Recarsi nel "Punto Vendita" solo dopo essere stati contattati da un nostro operatore via e-mail o telefono.
E - MODALITA' DI PAGAMENTO ▼
• Carta di Credito
• Bonifico Bancario
• Pagamento "Punto Vendita"
11. - Carta di credito:
11.1 - Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard. ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line presso la tua banca.
Come funziona il 3D Secure Code:
Nei negozi online certificati, dopo aver inserito le informazioni della tua carta è necessario confermare il pagamento utilizzando il Protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard SecureCode o Verified by Visa). Il servizio è disponibile per le carte Visa e MasterCard. Il 3D Secure Code MasterCard è accettato in oltre 122 Paesi e può essere utilizzato con un numero illimitato di carte. Per autorizzare il pagamento basterà visualizzare il 3D Secure Code inviato sul numero di cellulare via SMS. Il codice ricevuto andrà poi inserito nell’apposito campo che comparirà sulla pagina web dopo aver inserito i dati della carta di credito. Prima di fornire i dati della propria carta e di autorizzare il pagamento è necessario verificare la presenza del logo Secure Code sulla pagina. Il 3D Secure Code Visa consente di acquistare in sicurezza in oltre 300.000 siti web in Europa grazie al servizio Verified by Visa. Anche in questo caso, la pagina del sito di e-commerce segnalerà la possibilità di utilizzare il servizio per effettuare il pagamento. Dopo aver inserito i dettagli della propria carta, la banca invierà un messaggio personale contenente la password da utilizzare per confermare la propria identità. Durante i tuoi acquisti online, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente per il pagamento, ti viene mostrata una finestra con la "frase identificativa" indicata al momento dell’attivazione del 3D Secure. In questo modo hai la certezza di essere su un sito sicuro certificato 3D Secure. Al momento del pagamento, se previsto dal sistema, ricevi un SMS da Nexi al numero di cellulare iscritto al Servizio SMS di sicurezza - Avviso Movimenti con il codice di sicurezza dinamico di 6 cifre, utilizzabile solo una volta, da inserire online per completare l'acquisto. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DMwebShop, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso DMwebShop può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. DMwebShop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, DMwebShop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto DMwebShop è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DMwebShop contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso DMwebShop può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dmwebshop.it
11.2 Se come metodo di spedizione selezioni "Punto Vendita" seleziona "Pagamento Punto Vendita" e in fase di ritiro del materiale, potrai pagare in Contanti / Bancomat / Carta di Credito ( non si accettano assegni ).
12 - Bonifico bancario:
12.1 Tempi di spedizione per questo pagamento max 2/3 giorni lavorativi. La merce parte subito dopo l'autorizzazione dalla nostra Banca. L'accredito avviene solitamente entro 3 giorni della disposizione. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario. Riceverai una e-mail dopo aver completato la procedura d'ordine, che contiene le informazioni necessarie per effettuare il pagamento. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero documento) che viene rilasciata nella e-mail di conferma ordine.
Intestatario conto DMcentroufficio
Banca: BANCO BPM Ag.0350 CIRIE' ( TORINO )
IBAN: IT48J0503430380000000008080
Partita IVA: 07440600018
Cod.Fiscale: MRRDNC70R18L219V
Se non riceveremo l'accredito entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, lo stesso verrà cancellato dal sistema.
12.2 - Pagamento "Punto Vendita"
Pagamento alla consegna della merce. Serve per chi ha l'opportunità di ritirare direttamente l'ordine presso "Punto Vendita". L'ordine serve per far sì che la merce venga appartata con riferimento al vostro ordine. Soluzione molto utile soprattutto per i prodotti in promozione fino ad esaurimento merce. Nel "Punto Vendita" potete pagare in Contanti / Bancomat / Carta di Credito ( non si accettano assegni ).
Recarsi in negozio solo dopo essere stati contattati da un nostro operatore via e-mail o telefono. "Punto Vendita" Via Carlo Alberto N°24 - 10040 Leini' (To) - Tel 011.99.82.188
F - DIRITTO DI RECESSO ▼
13. Ai sensi del D.Lgsl. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DMwebShop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
13.1 Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DMcentroufficio di Domenico Merra una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a DMcentroufficio di Domenico Merra Via Carlo Alberto, 24 - 10040 Leinì (To).
15. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la DMwebShop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 16 e 17.
16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale e con i sigilli del produttore intatti, quindi mai aperto (nastro, blister, scatola/e, ecc.), completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la DMwebShop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- DMwebShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DMwebShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DMwebShop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato mezzo pagamento utilizzato per l’ordine. Se il metodo utilizzato è bonifico sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DMwebShop accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della DMwebShop, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.
- ATTENZIONE:
- non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.
- Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
G - GARANZIE ▼
18. Tutti i prodotti venduti da DMwebShop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino (o il DDT) se richiesta o la e-mail dell'ordine effettuato o il documento di acquisto in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DMwebShop.
20. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DMwebShop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DMwebShop.
21. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Le spese di trasporto sono a carico del cliente all'andata ed a carico di DMwebShop al ritorno. In caso di prodotto risultante non guasto, il cliente corrisponderà a DMwebShop un compenso per assistenza tecnica e spese amministrative e si farà carico delle spese per la restituzione. I prodotti spediti devono essere completi di confezione, manuali, drivers ed accessori allegati perfettamente integri, la mancanza di una di queste condizioni fa decadere la garanzia.
22. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DMwebShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
23. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a DMwebShop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
24. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
25. Nel caso di dubbi o contestazioni in merito all’interpretazione ed all’esecuzione del contratto, per ogni controversia sarà competente il Foro di Torino”.
H - PRIVACY ▼
Versione Aggiornata Privacy Policy
Versione del 13/11/2021
26. INFORMATIVA dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679 - Informativa sul trattamento dei dati personali. Gentile cliente, con la presente DMwebShop by DMcentroufficio di Domenico Merra desidera fornirLe le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali. Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) o regolamento generale sulla protezione dei dati è un regolamento (UE 2016/679) con il quale la Commissione Europea intende rafforzare e rende omogenea la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell’Unione Europea, all’interno o all’esterno dei suoi confini. Questo regolamento sostituisce le leggi dei singoli stati in tema di privacy ed è in vigore dal 25 maggio 2018. Per maggiori informazioni puoi vedere il testo ufficiale del RGPD, il sito del garante della privacy e la pagina dedicata su Wikipedia.
26.1. Finalità (e basi giuridiche del trattamento) Il dati personali che Lei ci fornirà nonché quelli desunti dalla navigazione sui nostro sito www.dmwebshop.it saranno utilizzati con le finalità di:
26.a) fornire il servizio di registrazione al sito ed ai relativi servizi, per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare seguito agli stessi e per tutelare le posizioni creditorie derivanti (esecuzione del contratto tra le parti);
26.b) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale);
26.c) consentire l’accesso e la navigazione ai siti, elaborare statistiche sul loro utilizzo, controllarne il funzionamento ed accertare eventuali responsabilità in caso di illeciti (interesse legittimo di DMcentroufficio di Domenico Merra);
26.d) svolgere attività di marketing, di informazione commerciale ed attività promozionali, anche basate sulla profilazione, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario anche attraverso applicativi di messaggistica. Le attività di profilazione che saranno effettuate saranno basate sull’analisi del comportamento di navigazione e di acquisto e utilizzate a scopo di pubblicità comportamentale (dietro consenso esplicito). Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui ai punti 26.a), 26.b) e 26.c) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita ed alla erogazione dei relativi servizi). Per la finalità di marketing al punto 26.d) Le sarà invece richiesto di prestare il Suo consenso, fermo restando il diritto di revoca in qualunque momento (senza pregiudicare la liceità del precedente trattamento).
26.2. Cookies Desideriamo altresì informarLa che accedendo ai siti in nota potranno essere inviati al Suo computer dei "cookies”, secondo le modalità di utilizzo disponibili alla relativa pagina di ciascun sito.
26.3. Comunicazione dei dati I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti che forniscono i beni e servizi offerti da DMwebShop, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui DMwebShop si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità, a pubbliche autorità per gli adempimenti di legge. I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione. Nei limiti strettamente necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all’interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa. L’eventuale trasferimento extra UE è normato da appositi contratti atti ad imporre al del destinatario il rispetto delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.
26.4. Aspetti generali Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione in forma automatizzata o semiautomatizzata e la loro conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica. Tutti i dati personali trattati da DMcentroufficio di Domenico Merra sono protetti da adeguate misure di sicurezza, come previsto dalla normativa vigente e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 26.1. Per le finalità di cui ai punti 26.a) e 26.b) i suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla legge. Per le finalità di cui al punto 26.c) i dati saranno conservati per 2 anni. Per le finalità di cui al punto 26.d) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o alla interruzione della relazione contrattuale. Come previsto dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679, le ricordiamo che Lei ha il diritto di richiedere ad DMcentroufficio di Domenico Merra l'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi (laddove applicabile) o la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto a revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati per cui ha espresso il consenso, nonché il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: amministrazione@dmwebshop.it.
Sarà nostra premura risponderLe senza ritardo.
Il Titolare del trattamento è DMcentroufficio di Domenico Merra, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Carlo Alberto n. 24 – 10040 Leini’ (To)
I - COOKIE ▼
Versione Aggiornata Cookie Policy
Versione del 13/11/2021
27. Cookie - Informativa trattamento cookie.
Che cosa sono i Cookie e come li utilizziamo.
Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul Suo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Esso contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare alcuni dati.
Perché usiamo i Cookie.
DMwebShop utilizza i cookie per consentire ai suoi sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate. I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell'utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser). La Società utilizza i cookie anche per altri scopi, tra cui:
• Identificarla al momento dell’autenticazione sul Sito. In questo modo la Società può fornire raccomandazioni sui prodotti, visualizzare contenuti personalizzati, mettere a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati;
• Fornire contenuti, inclusa la pubblicità, pertinenti ai Suoi interessi sul Sito. La pubblicità definita in base ai Suoi interessi è soggetta alle Sue preferenze; • Tenere traccia delle preferenze da Lei indicate;
• Tenere traccia di articoli che sono salvati nel Suo carrello.
I diversi tipi di Cookie:
• COOKIE TECNICI
◦ Cookie di navigazione o di sessione: utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o necessari a fornire un servizio esplicitamente richiesto dall’utente;
◦ Analytics: se utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero di utenti e su come questi visitano il sito;
◦ Cookie di funzionalità: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad es.: la lingua) al fine di migliorare il servizio.
• COOKIE DI PROFILAZIONE
◦ Volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Come fare a controllare i Cookie.
La sezione di "Guida" del Suo browser dovrebbe essere in grado di aiutarLa con la gestione delle impostazioni dei cookie. Se non desidera ricevere cookie, è possibile modificare le impostazioni del browser in modo che avvisi su quando essi vengono inviati. È anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser. È possibile scegliere se accettare o meno i cookie che vengono impostati dal nostro sito nella pagina di impostazioni dei cookie.
Visita il seguente link per imparare a rifiutare o eliminare i cookies da parte di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=en
Visita il seguente link per prendere visione della privacy policy di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=en&gl=uk
Facciamo uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Se desideri avere informazioni relative a questi cookies di terza parte e su come disabilitarli ti preghiamo di accedere ai link delle liste qui di seguito.
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
Questi cookies memorizzano le informazioni sul comportamento degli utenti ottenute attraverso l'osservazione delle abitudini di navigazione, con il fine di sviluppare un profilo specifico per visualizzare gli annunci basati su di esso.
Utilizziamo anche le funzioni di Google AdWords e gli elenchi di remarketing per gli annunci della Rete Display di Google Analytics. Utilizziamo i cookies di Google (ad esempio quelli di Google Analytics e di Google Adwords) ed altri cookies di terze parti (come i cookies di DoubleClick) combinati insieme per informare, ottimizzare e pubblicare gli annunci sulla base di precedenti visite al nostro sito web. Ciò implica che i fornitori (come Google) visualizzano nostro materiale promozionale su altri siti web che l’utente visita in Internet.
Alcuni dei nostri cookies possono servire per identificare l'utente e altri forniscono solo informazioni statistiche anonime sulla navigazione nella nostra pagina Web, tuttavia questa funzione può essere disabilitata impostando direttamente il browser.
Questi cookies (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy e al modulo di consenso dove è possibile disabilitare l’uso dei cookies di profilazione del servizio di terza parte.
Adwords: Servizio di remarketing e conversione campagne.
Cookies di remarketing e conversione.
Doubleclick.
Privacy policy: https://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/.
Modulo di consenso: https://www.google.com/settings/ads?hl=it.
• COOKIE DI STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out
Google Tag Manager (Google Inc.)
Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Modalità di disabilitazione dei cookies
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.
Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Internet Explorer https://support.microsoft.com/it-it/windows
Opera https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies
Safari https://www.apple.com/legal/privacy/it/
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.
Tieni presente però che il rifiuto esplicito dei cookie di profilazione non impedirà di ricevere annunci pubblicitari, ma comporterà semplicemente il fatto che tali annunci non saranno più personalizzati.
Se ti interessa saperne di più sui cookies visita la pagina http://www.allaboutcookies.org.
Deve accettare i cookie per poter visitare il sito?
No, non necessariamente. È possibile disabilitare i cookie, compresi quelli utilizzati dal nostro sito web, semplicemente disattivando la funzione dei cookie nel proprio browser o negando il consenso all’informativa. Tuttavia, alcune parti del sito, così come di altre pagine web, potrebbero non funzionare correttamente una volta disattivata tale funzione. Ad esempio in caso di accesso all’area riservata, il sito web non potrà procedere in assenza dell’autenticazione fornita dai cookie.
Nel dettaglio, i cookie inviati tramite il Sito:
Tipo di cookie e proprietario |
Nome tecnico del cookie | Funzionamento e finalità | Tempo di persistenza |
Google Tag Manager (Profilazione) |
_ga | Utilizzato da Google Analytics. Raccoglie dati anonimi. Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. | 2 anni |
Google (Statistiche) | _gat | Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste BOT. | Fino al termine della sessione di navigazione |
Google (Profilazione) | _gid | Utilizzato da Google Analytics. Raccoglie dati anonimi. Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. | 1 giorno |
Google Adsense (Marketing/ Tracciamento) |
_gcl_au |
Utilizzato da Google Adsense per memorizzare e monitorare le conversioni |
3 mesi |
Zopim (Tecnico) | __zlcmid | Ricorda se l'utente abbia già visionato ed accettato le condizioni di privacy dei cookie. | persistente |
DMwebShop (Tecnico) |
sid_ customer _951cc |
Permette di riconoscere la sessione di navigazione dell'utente. | Fino al termine della sessione di navigazione |
L - RINUNCIA ALL'ACQUISTO ▼
28. Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
M - TITOLARE DEL TRATTAMENTO ▼
29. Titolare del trattamento è la scrivente società, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Carlo Alberto, 24 Leini' - TO - DMcentroufficio di Domenico Merra - P.I. 07440600018 - C.F.: MRRDNC70R18L219V
Dopo attenta rilettura, il cliente dichiara di accettare espressamente gli articoli 3, 4, 8, 10.5, 15, 16, 17, 22, 23 e 25.
© 1998 DMcentroufficio di Domenico Merra P.IVA 07440600018