Problemi di Consegna Prodotto Danneggiato
PROBLEMI DI CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO
10.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli/quantità in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Per favore aprite il pacco nel momento della consegna in presenza del corriere per segnalare immediatamente eventuali rotture e/o mancanze. Se il controllo NON viene effettuato contestualmente alla consegna, DMwebShop declina ogni responsabilità. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. Se il corriere utilizza la tecnologia palmare dire a voce al corriere l’eventuale problematica riscontrata e accertarsi che lo stesso segni sul palmare. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop inviando la segnalazione alla mail servizioclienti@dmwebshop.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop inviando la segnalazione alla mail servizioclienti@dmwebshop.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.